Chi e perchè
Nella mia azienda, www.poggiotondo.it, produco per hobby olio extravergine di oliva ma sono prima di tutto un medico internista e mi ha sempre affascinato il rapporto olio/salute.
Proprio per questo ho deciso di attivare questo sito con l’aiuto di alcuni amici esperti nei vari settori, che di volta in volta hanno contribuito, col loro apporto, a chiarire il rapporto tra l’olio extravergine di oliva e le varie malattie dell’organismo.
Ho cercato di dare al sito un taglio di facile lettura affinché anche il visitatore non esperto possa orientarsi agevolmente. Il nostro intento è, infatti, quello di far conoscere le proprietà benefiche che l’olio extravergine di oliva ha sull’organismo.
Dr.ssa Cinzia Chiarion
News e eventi
Si terrà a Milano dal 26 al 28 ottobre 2010 Nuce International 2010, la prima mostra-convegno nell’area del Mediterraneo dedicata all’industria nutraceutica, cosmeceutica e degli alimenti funzionali
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Aliquam non dui malesuada eros facilisis feugiat nec quis neque. Fusce in tristique quam. Maecenas mauris augue, egestas eget ultrices sed, fermentum a risus. Nam at massa nisl, vel eleifend nulla. Nunc vitae elementum diam. Sed vitae tellus quam. Quisque quis ante nulla. Etiam accumsan lorem laoreet magna tempor nec euismod est consequat. Fusce gravida pharetra orci, a imperdiet massa tristique vel. In elementum auctor orci, nec sollicitudin augue dapibus sit amet. Aliquam vestibulum scelerisque lorem in pharetra.
Consigli del medico
Ho il colesterolo alto, posso mangiare una fetta di pane con l’olio
Quant’è la quantità di olio di oliva che si può prendere al giorno?
L’olio di oliva fa più ingrassare di quello di semi o è il contrario?
Io friggo con l’olio di semi. Faccio bene o dovrei usare anche per friggere l’olio extravergine di oliva come dice mia figlia?
Posso utilizzare l’olio di oliva per curare le malattie articolari?
E’ vero che l’olio d’ oliva si digerisce meglio degli altri oli ?
Ho un Labrador di due anni, posso dargli con il suo cibo (croccantini) anche qualche cucchiaio di olio di oliva? Gli fa bene?
Leggi tutto